STORIA DI DUGI OTOK
Dugi Otok è un’isola croata nella Dalmazia settentrionale.
Come suggerisce il nome, Dugi otok è di forma oblunga, lunga 45 km e con una superficie di 113 km2. Questo la rende una delle 7 isole croate più grandi.
Dugi otok ha un passato molto ricco. Ne sono testimonianza i resti di edifici che incontrerete in quasi tutta l’isola.
L’isola fu menzionata per la prima volta dall’imperatore bizantino Costantino VII Porfirogenito nel X secolo. secolo, sebbene fosse abitato molto prima. Durante lo scavo nel 2011. anno sono stati trovati resti di ossa umane di quasi 11mila anni. L’attuale nome dell’isola è stato utilizzato dal XV secolo. secolo.
DUGI OTOK
Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze nel nostro campeggio per famiglie a Dugi otok, non avresti potuto prendere una decisione migliore!
Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze nel nostro campeggio per famiglie a Dugi otok, non avresti potuto prendere una decisione migliore! Trascorrerai le tue vacanze in un luogo pittoresco su una delle sette isole croate più grandi, che può essere orgogliosa della sua bellissima natura, del limpido mare turchese dove puoi nuotare e tuffarti e che è piena di posti da vedere. Poiché l’isola non è una delle affollate destinazioni costiere, in cambio godrai di pace e di una natura meravigliosa.
UNA VACANZA LETTERALMENTE LUNGA
Dugi Otok è un’isola croata nella Dalmazia settentrionale. Come suggerisce il nome, Dugi otok è di forma oblunga, lunga 45 km e con una superficie di 113 km2. Questo la rende una delle 7 isole croate più grandi. Sull’isola troverai ripide scogliere, calette tranquille e bellissime spiagge. Parte dell’isola è protetta anche perché è un parco nazionale.